UTET Scienze Mediche

FAQ DIGITAL® MED

ANATOMIA PALPATORIA, a cura di B. Reichert

FAQ ANDROID

Per quali sistemi operativi sono disponibili i prodotti DIGITAL® MED e quali sono i requisiti di sistema?
I sistemi supportati e i requisiti di sistema sono indicati sulla confezione.

Per utilizzare il prodotto la micro SD card deve essere mantenuta inserita nel device?
Sì, la micro SD card deve essere inserita nel device per utilizzare il prodotto.

Cosa si deve fare per utilizzare i prodotti DIGITAL® MED?
Dopo aver installato il prodotto come indicato nella confezione, al primo utilizzo è necessario attivare il prodotto inserendo il relativo Codice Seriale nella schermata proposta:

Il Codice Seriale è indicato sulla confezione. Per portare a termine la procedura di attivazione è necessaria una connessione a internet attiva.

Dove si trova il Codice Seriale?
Il Codice Seriale si trova stampato sulla confezione del prodotto.

Cosa è il processo di attivazione?
L'attivazione è una soluzione per autenticare i software originali su un server online, necessaria per utilizzare il prodotto. L'attivazione è richiesta una sola volta, alla prima esecuzione del prodotto DIGITAL® MED. Per portare a termine la procedura di attivazione è necessaria una connessione a internet attiva.

Cosa viene inviato al server di attivazione?
L'attivazione invia al server deputato al rilascio della licenza il codice inserito e un hardware ID. L'hardware ID è un valore calcolato dalle caratteristiche del device.
La protezione utilizzata è la SecuROM di Sony DADC Austria AG.

Ci sono limitazioni al numero di attivazioni?
È possibile attivare la versione Android su un (1) solo device.

La micro SD card può essere utilizzata anche su un computer?
La micro SD card inserita con un adattatore collegato a un computer viene vista come disco esterno, ma il prodotto contenuto nella micro SD card è per il sistema operativo Android e non può essere fruito in alcun modo su un computer.

Inserendo nel device la micro SD card non si riesce a effettuare l'attivazione.
Dopo essersi assicurati di aver una connessione a internet attiva e di aver inserito correttamente il Codice Seriale presente sulla confezione, se il problema di attivazione persiste compilare l'apposita form, scegliendo come Tipo di problematica "Problematica tecnica micro SD card".

Compare il messaggio: "Il Codice Seriale inserito non è valido o è errato".
Assicurarsi di utilizzare il Codice Seriale stampato nella confezione del prodotto DIGITAL® MED acquistato.
Il problema potrebbe essere dovuto a un errore nella digitazione del Codice Seriale: per il Codice Seriale sono utilizzati i seguenti caratteri
0123456789ABCDEFGHIJMNPQRTUVWXYZ
Di seguito un esempio di Codice Seriale: 0234-5678-9ABC-DEFG-HIMN

La micro SD card è danneggiata o risulta illeggibile.
È possibile compilare l'apposita form, scegliendo come Tipo di problematica "Supporto rovinato micro SD card" e indicando il Codice Seriale del prodotto acquistato nel Campo di testo libero: verrà contattato dall'Assistenza clienti per la sostituzione dell'intero prodotto DIGITAL® MED e il necessario blocco del Codice Seriale corrispondente.

FAQ SISTEMI WINDOWS®

Per quali sistemi operativi sono disponibili i prodotti DIGITAL® MED e quali sono i requisiti di sistema?
I sistemi supportati e i requisiti di sistema sono indicati sulla confezione.

Per utilizzare il prodotto il CD deve essere mantenuto inserito nel computer?
Sì, il CD deve essere inserito nel computer per utilizzare il prodotto.

Cosa si deve fare per utilizzare i prodotti DIGITAL® MED?
Dopo aver avviato il prodotto come indicato nella confezione, al primo utilizzo è necessario attivare il prodotto inserendo il relativo Codice Seriale nella schermata proposta: 

Il Codice Seriale è indicato sulla confezione. Per portare a termine la procedura di attivazione è necessaria una connessione a internet attiva.

Dove si trova il Codice Seriale?
Il Codice Seriale si trova stampato sulla confezione del prodotto.

Cosa è il processo di attivazione?
L'attivazione è una soluzione per autenticare i software originali su un server online, necessaria per utilizzare il prodotto. L'attivazione è richiesta una sola volta, alla prima esecuzione del prodotto DIGITAL® MED. Per portare a termine la procedura di attivazione è necessaria una connessione a internet attiva.

Cosa viene inviato al server di attivazione?
L'attivazione invia al server deputato al rilascio della licenza il codice inserito e un hardware ID. L'hardware ID è un valore calcolato dalle caratteristiche del computer ed è necessario per determinare se l'attivazione è effettuata dallo stesso computer o meno.
La protezione utilizzata è la SecuROM di Sony DADC Austria AG. 

Ci sono limitazioni al numero di attivazioni?
È possibile attivare il prodotto su tre (3) computer diversi. È consentita la revoca e la successiva riattivazione (vedi "Come si revoca un'attivazione?" e "Come si riattiva il prodotto su un diverso computer?"), sempre con un limite massimo di tre (3) computer in contemporanea.

Come si revoca un'attivazione?
La revoca della licenza è essenziale per ripristinare interamente i diritti di attivazione, in modo da poter attivare il prodotto DIGITAL® MED acquistato su un altro computer.
La precondizione per una revoca corretta è che il prodotto DIGITAL® MED sia stato attivato precedentemente sul computer da cui verrà revocato e che i dati della protezione siano intatti. Per la revoca è necessario scaricare e avviare il programma Reichert_remove sul computer su cui si vuole revocare l'autorizzazione. Per portare a termine la procedura di revoca è necessaria una connessione a internet attiva.

Come si riattiva il prodotto su un diverso computer?
Per installare il programma su un diverso computer (al massimo 3 computer contemporaneamente), bisogna revocare la licenza di una delle tre (3) installazioni già effettuate e riattivare il prodotto su un computer diverso (vedi "Come si revoca un'attivazione?").
Per riattivare il prodotto DIGITAL® MED su un altro computer procedere come per le altre attivazioni (vedi "Cosa si deve fare per utilizzare i prodotti DIGITAL® MED?").

Attenzione!! Il cambiamento delle componenti hardware del computer può causare problemi durante il processo di revoca. In tal caso, è consigliabile reinstallare il vecchio hardware, revocare la licenza e poi riattivare il prodotto con il nuovo hardware.

Il prodotto DIGITAL® MED non si avvia automaticamente inserendo il CD-ROM nel computer
Il prodotto DIGITAL® MED su supporto CD-ROM supporta la funzione di avvio automatico di Windows®. Se la funzione è disabilitata, da "RISORSE DEL COMPUTER" accedere all'unità CD e fare doppio clic sul file eseguibile Reichert_Anatomia_palpatoria.exe.

Inserendo nel computer il CD-ROM di un prodotto DIGITAL® MED non si riesce a effettuare l'attivazione.
Dopo essersi assicurati di aver una connessione a internet attiva e di aver inserito correttamente il Codice Seriale presente sulla confezione, se il problema di attivazione persiste bisogna creare il file di analisi (vedi "Cosa è e come si può creare un file di analisi?") e inviare il file generato usando l'apposita form, scegliendo come Tipo di problematica "Problematica tecnica CD-ROM".

Cosa è e come si può creare un file di analisi?
Il file di analisi raccoglie le informazioni sul funzionamento del prodotto DIGITAL® MED, non raccoglie alcun dato personale.
Per creare un file di analisi bisogna:

  • scaricare sul computer che presenta problemi il seguente programma SecuROM_Helper 
  • seguire le istruzioni indicate nel PDF Istruzioni SecuROM_Helper, da scaricare 
  • inviare il file generato secondo le istruzioni di cui sopra, usando l'apposita form, scegliendo come Tipo di problematica "Problematica tecnica CD-ROM".

Compare il messaggio: "Sono state eseguite troppe attivazioni su computer differenti"
Il messaggio indica che il numero di attivazioni permesse è stato superato. Si deve procedere alla revoca di una licenza da un computer e alla successiva attivazione su un diverso computer (vedi "Come si revoca un'attivazione?" e "Come si riattiva il prodotto su un diverso computer?").

Compare il messaggio: "Il Codice Seriale inserito non è valido o è errato".
Assicurarsi di utilizzare il Codice Seriale stampato nella confezione del prodotto DIGITAL® MED acquistato.
Il problema potrebbe essere dovuto a un errore nella digitazione del Codice Seriale: per il Codice Seriale sono utilizzati i seguenti caratteri
0123456789ABCDEFGHIJMNPQRTUVWXYZ
Di seguito un esempio di Codice Seriale: 0234-5678-9ABC-DEFG-HIMN

Il CD-ROM è danneggiato o risulta illeggibile.
È possibile compilare l'apposita form, scegliendo come Tipo di problematica "Supporto rovinato CD-ROM" e indicando il Codice Seriale del prodotto acquistato nel Campo di testo libero: verrà contattato dall'Assistenza clienti per la sostituzione dell'intero prodotto DIGITAL® MED e il necessario blocco del Codice Seriale corrispondente.