UTET Scienze Mediche

FAQ DIGITAL® MED

Nuovo trattato di MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE

FAQ SISTEMI WINDOWS®

Per quali sistemi operativi sono disponibili i prodotti DIGITAL® MED e quali sono i requisiti di sistema?

COMPUTER

  • RAM: 1 GB (consigliati 2 GB)
  • Lettore CD-ROM/DVD-ROM: 32X
  • Risoluzione: 1280 x 800 pixel

Sistemi Windows®

  • CPU: Pentium® o compatibile 1,7 Ghz
  • Windows® 7 o 8

Sistemi Macintosh®

  • CPU: Intel® CoreTM 2 Duo 2Ghz
  • Mac OS X® 10.7 o superiore

TABLET

Sistemi AndroidTM

  • AndroidTM 4.4

Sistemi iOS® (esclusi iPhone® e iPod touch®)

  • iOS® 7 e iPad® 2 (2011)

Per utilizzare il prodotto il CD-ROM/DVD-ROM deve essere mantenuto inserito nel computer?
No, il CD-ROM/DVD-ROM deve essere mantenuto nel computer solo per il tempo dell’installazione e della registrazione su sistemi Windows®/Macintosh®.

Cosa si deve fare per utilizzare i prodotti DIGITAL® MED?
Dopo aver installato il prodotto seguendo le istruzioni a video, al primo utilizzo è necessario attivare il prodotto inserendo il relativo codice seriale e il codice cliente UTET Scienze Mediche nella schermata proposta:

Per portare a termine la procedura di registrazione è necessaria una connessione Internet attiva.

Dove si trovano il codice seriale e il codice cliente UTET Scienze Mediche?
Il codice seriale si trova stampato sulla confezione del prodotto. Il seriale è personale e non cedibile e dà diritto ad accedere ai contenuti al solo acquirente dell’opera. Il seriale è unico per sistemi Windows® e Mac OS X®, iOS® e AndroidTM.
Il codice cliente UTET Scienze Mediche è fornito con la Welcome Letter inviata al cliente via e-mail.

Cosa è il processo di registrazione?
La registrazione è una soluzione per autenticare i software originali su un server online, necessaria per utilizzare il prodotto. La registrazione del prodotto DIGITAL® MED è richiesta al primo utilizzo sul primo computer (Windows®/Macintosh®). Per portare a termine la procedura di registrazione è necessaria una connessione Internet attiva.
La registrazione su computer è necessaria per fruire del prodotto su tablet AndroidTM e Ipad®.

Cosa succede nella connessione ai server online?
La registrazione convalida il codice seriale legato all’opera e ai dati dell’utente.
In particolare e-mail e codice seriale (utilizzato come password) formano i dati di login necessari a scaricare l’opera su tablet AndroidTM e device iOS® (Ipad®).

Ci sono limitazioni al numero di registrazioni?
È possibile registrare il prodotto su un massimo di due (2) computer diversi (Windows®/Macintosh®). È possibile annullare una registrazione o rifarla su un diverso computer (vedi Come si annulla una registrazione? e Come si registra il prodotto su un diverso computer?), sempre con un limite massimo di due (2) computer in contemporanea.
È possibile effettuare il download dell’opera acquistata su un solo (1) device AndroidTM e su un solo (1) device iOS®(iPad®).

Come si effettua la registrazione su un secondo computer?
Dopo aver installato il prodotto seguendo le istruzioni a video comparirà la schermata riportata in Cosa si deve fare per utilizzare i prodotti DIGITAL® MED?; sarà quindi sufficiente selezionare il pulsante “Utente già registrato” (vedi schermata sotto) e compilare i campi con e-mail e codice seriale utilizzati per la registrazione sul primo computer.

Come si registra una seconda (o successiva) opera su un computer su cui è già stato installato e registrato un altro prodotto DIGITAL® MED?
Dopo aver installato il nuovo prodotto seguendo le istruzioni a video, all’avvio del programma verrà richiesto solo il codice seriale relativo alla seconda (o successiva) opera.

Come si annulla una registrazione?
Una volta esaurite le due (2) registrazioni su computer, l’annullamento di una registrazione è l’unica possibilità per poter registrare il prodotto DIGITAL® MED acquistato su un diverso computer. La precondizione per un annullamento corretto della registrazione è che il prodotto DIGITAL® MED sia stato registrato precedentemente sul computer su cui verrà annullata la registrazione. È necessario compilare l'apposita form, scegliendo come Tipo di problematica “Annullamento registrazione prodotto”: verrà contattato dall’Assistenza clienti UTET Scienze Mediche.

Come si registra il prodotto su un diverso computer (esaurite le due registrazioni su computer)?
Per registrare il prodotto su un diverso computer (al massimo 2 computer contemporaneamente), bisogna annullare la registrazione di una delle due (2) già effettuate e registrare il prodotto su un computer diverso (vedi Come si annulla una registrazione?).
Per poter registrare il prodotto DIGITAL® MED (dopo annullamento) procedere come per una registrazione su un secondo computer (vedi Come si effettua la registrazione su un secondo computer?).

Il prodotto DIGITAL® MED non si avvia automaticamente inserendo il CD-ROM/DVD-ROM nel computer.
Il prodotto DIGITAL® MED su supporto CD-ROM/DVD-ROM supporta la funzione di avvio automatico di Windows®. Se la funzione AutoRun è disabilitata, da “RISORSE DEL COMPUTER” accedere all’unità CD-ROM/DVD-ROM e fare doppio click sul file eseguibile Ocho_Tocho_Reader.exe e seguire le istruzioni che appariranno a video.

Inserendo nel computer il CD-ROM/DVD-ROM di un prodotto DIGITAL® MED non si riesce a effettuare la registrazione.
Dopo essersi assicurati di aver una connessione Internet attiva e di aver inserito correttamente il codice seriale presente sulla confezione, se il problema di registrazione persiste è necessario compilare l'apposita form, scegliendo come Tipo di problematica “Problematica tecnica CD-ROM/DVD-ROM”: verrà contattato dall’Assistenza clienti UTET Scienze Mediche.

Compare il messaggio: "È stato effettuato il numero massimo di registrazioni per questo seriale. Si prega di contattare il servizio clienti scrivendo a assistenza_clienti@utetmed.com”.
Il messaggio indica che il numero di registrazioni permesse è stato superato. Si deve procedere all’annullamento di una registrazione da un computer e alla successiva registrazione su un diverso computer (vedi Come si annulla una registrazione? e Come si registra il prodotto su un diverso computer?).

Compare il seguente messaggio: "Codice seriale errato".
Assicurarsi di aver utilizzato il codice seriale stampato nella confezione del prodotto DIGITAL® MED acquistato.
Il problema potrebbe essere dovuto a un errore nella digitazione del codice seriale: per il codice seriale sono utilizzati solo numeri (e non lettere).

Il CD-ROM/DVD-ROM è danneggiato o risulta illeggibile.
È possibile compilare l'apposita form, scegliendo come Tipo di problematica “Supporto CD-ROM/DVD-ROM rovinato”: verrà contattato dall’Assistenza clienti UTET Scienze Mediche.

FAQ SISTEMI MACINTOSH®

Per quali sistemi operativi sono disponibili i prodotti DIGITAL® MED e quali sono i requisiti di sistema?

COMPUTER

  • RAM: 1 GB (consigliati 2 GB)
  • Lettore CD-ROM/DVD-ROM: 32X
  • Risoluzione: 1280 x 800 pixel

Sistemi Windows®

  • CPU: Pentium® o compatibile 1,7 Ghz
  • Windows® 7 o 8

Sistemi Macintosh®

  • CPU: Intel® CoreTM 2 Duo 2Ghz
  • Mac OS X® 10.7 o superiore

TABLET

Sistemi AndroidTM

  • AndroidTM 4.4

Sistemi iOS® (esclusi iPhone® e iPod touch®)

  • iOS® 7 e iPad® 2 (2011)

Per utilizzare il prodotto il CD-ROM/DVD-ROM deve essere mantenuto inserito nel computer?
No, il CD-ROM/DVD-ROM deve essere mantenuto nel computer solo per il tempo dell’installazione e della registrazione su sistemi Windows®/Macintosh®.

Cosa si deve fare per utilizzare i prodotti DIGITAL® MED?
Dopo aver installato il prodotto seguendo le istruzioni a video, al primo utilizzo è necessario attivare il prodotto inserendo il relativo codice seriale e il codice cliente UTET Scienze Mediche nella schermata proposta:

Per portare a termine la procedura di registrazione è necessaria una connessione Internet attiva.

Dove si trovano il codice seriale e il codice cliente UTET Scienze Mediche?
Il codice seriale si trova stampato sulla confezione del prodotto. Il seriale è personale e non cedibile e dà diritto ad accedere ai contenuti al solo acquirente dell’opera. Il seriale è unico per sistemi Windows® e Mac OS X®, iOS® e AndroidTM.
Il codice cliente UTET Scienze Mediche è fornito con la Welcome Letter inviata al cliente via e-mail.

Cosa è il processo di registrazione?
La registrazione è una soluzione per autenticare i software originali su un server online, necessaria per utilizzare il prodotto. La registrazione del prodotto DIGITAL® MED è richiesta al primo utilizzo sul primo computer (Windows®/Macintosh®). Per portare a termine la procedura di registrazione è necessaria una connessione Internet attiva.
La registrazione su computer è necessaria per fruire del prodotto su tablet AndroidTM e Ipad®.

Cosa succede nella connessione ai server online?
La registrazione convalida il codice seriale legato all’opera e ai dati dell’utente.
In particolare e-mail e codice seriale (utilizzato come password) formano i dati di login necessari a scaricare l’opera su tablet AndroidTM e device iOS® (Ipad®).

Ci sono limitazioni al numero di registrazioni?
È possibile registrare il prodotto su un massimo di due (2) computer diversi (Windows®/Macintosh®). È possibile annullare una registrazione o rifarla su un diverso computer (vedi Come si annulla una registrazione? e Come si registra il prodotto su un diverso computer?), sempre con un limite massimo di due (2) computer in contemporanea.
È possibile effettuare il download dell’opera acquistata su un solo (1) device AndroidTM e su un solo (1) device iOS®(iPad®).

Come si effettua la registrazione su un secondo computer?
Dopo aver installato il prodotto seguendo le istruzioni a video comparirà la schermata riportata in Cosa si deve fare per utilizzare i prodotti DIGITAL® MED?; sarà quindi sufficiente selezionare il pulsante “Utente già registrato” (vedi schermata sotto) e compilare i campi con e-mail e codice seriale utilizzati per la registrazione sul primo computer.

Come si registra una seconda (o successiva) opera su un computer su cui è già stato installato e registrato un altro prodotto DIGITAL® MED?
Dopo aver installato il nuovo prodotto seguendo le istruzioni a video, all’avvio del programma verrà richiesto solo il codice seriale relativo alla seconda (o successiva) opera.

Come si annulla una registrazione?
Una volta esaurite le due (2) registrazioni su computer, l’annullamento di una registrazione è l’unica possibilità per poter registrare il prodotto DIGITAL® MED acquistato su un diverso computer. La precondizione per un annullamento corretto della registrazione è che il prodotto DIGITAL® MED sia stato registrato precedentemente sul computer su cui verrà annullata la registrazione. È necessario compilare l'apposita form, scegliendo come Tipo di problematica “Annullamento registrazione prodotto”: verrà contattato dall’Assistenza clienti UTET Scienze Mediche.

Come si registra il prodotto su un diverso computer (esaurite le due registrazioni su computer)?
Per registrare il prodotto su un diverso computer (al massimo 2 computer contemporaneamente), bisogna annullare la registrazione di una delle due (2) già effettuate e registrare il prodotto su un computer diverso (vedi Come si annulla una registrazione?).
Per poter registrare il prodotto DIGITAL® MED (dopo annullamento) procedere come per una registrazione su un secondo computer (vedi Come si effettua la registrazione su un secondo computer?).

Inserendo nel computer il CD-ROM/DVD-ROM di un prodotto DIGITAL® MED non si riesce a effettuare la registrazione.
Dopo essersi assicurati di aver una connessione Internet attiva e di aver inserito correttamente il codice seriale presente sulla confezione, se il problema di registrazione persiste è necessario compilare l'apposita form, scegliendo come Tipo di problematica “Problematica tecnica CD-ROM/DVD-ROM”: verrà contattato dall’Assistenza clienti UTET Scienze Mediche.

Compare il messaggio: "È stato effettuato il numero massimo di registrazioni per questo seriale. Si prega di contattare il servizio clienti scrivendo a assistenza_clienti@utetmed.com”.
Il messaggio indica che il numero di registrazioni permesse è stato superato. Si deve procedere all’annullamento di una registrazione da un computer e alla successiva registrazione su un diverso computer (vedi Come si annulla una registrazione? e Come si registra il prodotto su un diverso computer?).

Compare il seguente messaggio: "Codice seriale errato".
Assicurarsi di aver utilizzato il codice seriale stampato nella confezione del prodotto DIGITAL® MED acquistato.
Il problema potrebbe essere dovuto a un errore nella digitazione del codice seriale: per il codice seriale sono utilizzati solo numeri (e non lettere).

Il CD-ROM/DVD-ROM è danneggiato o risulta illeggibile.
È possibile compilare l'apposita form, scegliendo come Tipo di problematica “Supporto CD-ROM/DVD-ROM rovinato”: verrà contattato dall’Assistenza clienti UTET Scienze Mediche.

FAQ ANDROIDTM

Per quali sistemi operativi sono disponibili i prodotti DIGITAL® MED e quali sono i requisiti di sistema?

COMPUTER

  • RAM: 1 GB (consigliati 2 GB)
  • Lettore CD-ROM/DVD-ROM: 32X
  • Risoluzione: 1280 x 800 pixel

Sistemi Windows®

  • CPU: Pentium® o compatibile 1,7 Ghz
  • Windows® 7 o 8

Sistemi Macintosh®

  • CPU: Intel® CoreTM 2 Duo 2Ghz
  • Mac OS X® 10.7 o superiore

TABLET

Sistemi AndroidTM

  • AndroidTM 4.4

Sistemi iOS® (esclusi iPhone® e iPod touch®)

  • iOS® 7 e iPad® 2 (2011)

Cosa si deve fare per utilizzare i prodotti DIGITAL® MED?
La registrazione su un computer (Windows®/Macintosh®) è necessaria per fruire del prodotto su tablet AndroidTM.
Per utilizzare i prodotti DIGITAL® MED su tablet AndroidTM è necessario avere installato il programma Publiwide Reader, scaricabile da PlayStore.
Dopo aver installato Publiwide Reader è necessario inserire le credenziali dell’account utente creato nella prima registrazione su un computer, quindi si potrà scaricare (dal percorso My Account -> Download my eBooks) il contenuto dell’opera sul device AndroidTM. Le opere scaricate si possono visualizzare in My eBooks.

Le credenziali sono formate dall’indirizzo e-mail (usare l’indirizzo e-mail utilizzato per la prima registrazione) e dalla password (come password usare il codice seriale che si trova stampato sulla confezione del prodotto). Per portare a termine la procedura di autenticazione e di download dell’opera è necessaria una connessione Internet attiva. Aprendo Publiwide Reader ci si autentica automaticamente, a meno che non si stato fatto il logout forzato con il percorso My Account -> Sign Out (in questo caso bisognerà inserire nuovamente le credenziali).

Dove si trova il codice seriale?
Il codice seriale si trova stampato sulla confezione del prodotto. Il seriale è personale e non cedibile e dà diritto ad accedere ai contenuti al solo acquirente dell’opera. Il seriale è unico per sistemi Windows® e Mac OS X®, iOS® e AndroidTM.

Cosa è il processo di autenticazione?
L'autenticazione serve per registrare la richiesta di download dell’opera su un server online, necessaria per utilizzare il prodotto. Il download dell’opera è necessario solo la prima volta. Per portare a termine la procedura di download è necessaria una connessione Internet attiva.
Alcune opere possono avere sezioni in cui è richiesta la connessione Internet permanente per la fruizione.

Cosa viene inviato al server di autenticazione?
Al server deputato vengono inviate le credenziali inserite (e-mail e codice seriale = password) per verificare la concordanza con la registrazione precedentemente effettuata e autorizzare il download dell’opera.

Ci sono limitazioni al numero di download?
È possibile effettuare il download dell’opera acquistata su un solo (1) device AndroidTM e su un solo (1) device iOS® (iPad®).

Compare il messaggio: "Login/Password not correct – The e-mail or the password is not correct.".
Assicurarsi di aver utilizzato come password il codice seriale stampato nella confezione del prodotto DIGITAL® MED acquistato e lo stesso indirizzo e-mail utilizzato per la prima registrazione su computer.
Verificare che non ci siano errori di digitazione del codice seriale o dell’indirizzo e-mail.

Come si effettua il download di una seconda (o successiva) opera su tablet AndroidTM su cui è già stato scaricato un altro prodotto DIGITAL® MED?
Una volta che è stata fatta l’installazione e la registrazione della seconda (o successiva) opera su almeno un computer, l’opera sarà assegnata automaticamente all’utente, potrà quindi essere scaricata dal percorso My Account -> Download my eBooks.

FAQ SISTEMI iOS® (iPad®)

Per quali sistemi operativi sono disponibili i prodotti DIGITAL® MED e quali sono i requisiti di sistema?

COMPUTER

  • RAM: 1 GB (consigliati 2 GB)
  • Lettore CD-ROM/DVD-ROM: 32X
  • Risoluzione: 1280 x 800 pixel

Sistemi Windows®

  • CPU: Pentium® o compatibile 1,7 Ghz
  • Windows® 7 o 8

Sistemi Macintosh®

  • CPU: Intel® CoreTM 2 Duo 2Ghz
  • Mac OS X® 10.7 o superiore

TABLET

Sistemi AndroidTM

  • AndroidTM 4.4

Sistemi iOS® (esclusi iPhone® e iPod touch®)

  • iOS® 7 e iPad® 2 (2011)

Cosa si deve fare per utilizzare i prodotti DIGITAL® MED?
La registrazione su un computer (Windows®/Macintosh®) è necessaria per fruire del prodotto su iPad®. Per utilizzare i prodotti DIGITAL® MED su iPad® è necessario avere installato il programma Publiwide Reader, scaricabile da AppStore.
Dopo aver installato Publiwide Reader è necessario inserire le credenziali dell’account utente creato nella prima registrazione su un computer, quindi si potrà scaricare (dal percorso My Account -> Download my eBooks) il contenuto dell’opera su iPad®. Le opere scaricate si possono visualizzare in My eBooks.

Le credenziali sono formate dall’indirizzo e-mail (usare l’indirizzo e-mail utilizzato per la prima registrazione) e dalla password (come password usare il codice seriale che si trova stampato sulla confezione del prodotto). Per portare a termine la procedura di autenticazione e di download dell’opera è necessaria una connessione Internet attiva. Aprendo Publiwide Reader ci si autentica automaticamente, a meno che non si stato fatto il logout forzato con il percorso My Account -> Sign Out (in questo caso bisognerà inserire nuovamente le credenziali).

Dove si trova il codice seriale?
Il codice seriale si trova stampato sulla confezione del prodotto. Il seriale è personale e non cedibile e dà diritto ad accedere ai contenuti al solo acquirente dell’opera. Il seriale è unico per sistemi Windows® e Mac OS X®, iOS® e AndroidTM.

Cosa è il processo di autenticazione?
L'autenticazione serve per registrare la richiesta di download dell’opera su un server online, necessaria per utilizzare il prodotto. Il download dell’opera è necessario solo la prima volta. Per portare a termine la procedura di download è necessaria una connessione Internet attiva.
Alcune opere possono avere sezioni in cui è richiesta la connessione Internet permanente per la fruizione.

Cosa viene inviato al server di autenticazione?
Al server deputato vengono inviate le credenziali inserite (e-mail e codice seriale = password) per verificare la concordanza con la registrazione precedentemente effettuata e autorizzare il download dell’opera.

Ci sono limitazioni al numero di download?
È possibile effettuare il download dell’opera acquistata su un solo (1) device AndroidTM e su un solo (1) device iOS® (iPad®).

Compare il messaggio: "Sign In – There is no match for the e-mail address and/or password. Please try again.".
Assicurarsi di aver utilizzato come password il codice seriale stampato nella confezione del prodotto DIGITAL® MED acquistato e lo stesso indirizzo e-mail utilizzato per la prima registrazione su computer.
Verificare che non ci siano errori di digitazione del codice seriale o dell’indirizzo e-mail.

Come si effettua il download di una seconda (o successiva) opera su iPad® su cui è già stato scaricato un altro prodotto DIGITAL® MED?
Una volta che è stata fatta l’installazione e la registrazione della seconda (o successiva) opera su almeno un sistema desktop, l’opera sarà assegnata automaticamente all’utente, potrà quindi essere scaricata dal percorso My Account -> Download my eBooks.